25 Mag · Susanna Biscontin · No Comments

Laboratorio psicoeducativo sulla competenza emotiva

Iniziamo a settembre 2018 e abbiamo ancora qualche posto disponibile.


La vita emotiva è uno degli aspetti centrali della psiche umana. Numerosi sono ormai gli studi che dimostrano la funziona fondamentale delle emozioni per un migliore adattamento nei diversi contesti sociali e per una soddisfacente realizzazione di sé e del rapporto con gli altri.

Nei “luoghi” in cui il bambino cresce, importantissimo risulta il ruolo della scuola nella sua missione di educazione e formazione emotiva, prima ancora che didattica. L’obiettivo, infatti, è di trasmettere ai bambini l’importanza di ascoltare e dare voce al proprio mondo interiore e a quello dei coetanei, proponendo la dimensione emotiva come strumento creativo da conoscere e condividere.
A partire da questo presupposto, la scuola ha accolto la realizzazione di un progetto psicoeducativo sulla competenza emotiva pensato per i bambini a partire dai 4 anni.

Attraverso attività che uniscano didattica, educazione e momenti ludico-creativi, si vuole proporre ai bambini un’occasione espressiva ed esperienziale di gruppo su quattro emozioni fondamentali: paura, rabbia, felicità e tristezza.

Newsletter

Dove Trovarci

Contatti

Cooperativa Nuovo Sole Onlus
Viale Europa Unita 10,
33074, Fontanafredda (Pn)
Telefono: +39 0434 997512
Fax: +39 0434 997512
nuovosole@nuovosolecooperativa.org
maternabilingue@nuovosolecooperativa.org