Chi Siamo

La Società Cooperativa NUOVO SOLE è una Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. che nasce per operare con competenza e serietà nel settore di assistenza alle famiglie per l’accudimento, la formazione e l’educazione dei bambini.

Offre a genitori e insegnanti percorsi di formazione, e ai bambini, un percorso educativo e
scolastico di ispirazione montessoriana, bilinguismo compreso, che li accompagna dal
nido alla primaria.

Abbiamo realizzato e applichiamo un Sistema Integrato Qualità Sicurezza e Ambiente certificato che ha lo scopo di garantire all’esterno la propria capacità di valutare la rispondenza dell’organizzazione ai propri standard di qualità e che verifichi nel tempo la propria capacità di erogazione dei servizi, l’efficienza dei propri processi gestionali, adottando uno stile manageriale coerente con l’esigenza di non sprecare le risorse ambientali e di operare in un ambiente sicuro.

L’impegno per la concreta applicazione del Sistema Integrato Q.S e A. sono supportati da strumenti, modalità e risorse necessarie per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Il responsabile della Qualità e Vice Presidente Per. Ind . Giovanni dal Maschio

“Opero nel settore scolastico da più di 30 anni; ho iniziato la mia esperienza emotiva presso l’istituzione cottolenghiana di Padova per poi continuare la mia prima esperienza al nido comunale di Montebelluna a sostegno di bimbi affetti da Sindrome di Down, per me “bimbi speciali”, gioielli di bambini che molto chiedono ma tanto di più danno; da lì poi insegnate di scuola elementare, alla materna ed educatrice al nido.

Convinta di proseguire il mio percorso nel mondo del bambino e di voler garantire a questo delle linee emotive professionali, volendo dare loro una educazione che fosse adeguata alle loro esigenze emotive, ho iniziato un percorso in cui mettevo tutta la mia esperienza al loro servizio aprendo degli spazi loro dedicati e gestiti da me.

Nel 2009 si realizza il mio sogno: trasferire le attività in una nuova struttura ideata e realizzata appositamente a misura del bambino.
E’ la prima struttura scolastica, quella della Nuovo Sole Cooperativa, che accoglierà anche i bimbi “speciali” senza insegnante di sostegno là dove la presenza di una situazione con criticità medio lieve ce lo permette.

Tutta l’organizzazione della Nuovo Sole Cooperativa è orientata al vostro e nostro interesse maggiore: Il benessere dei bambini.
Il nostro impegno è garantire la qualità emotiva, educativa, organizzativa, relazionale, ambientale e di sicurezza che attuiamo per dare il nostro contributo al percorso di crescita dei vostri figli che sono, senza alcun dubbio, i protagonisti dell’oggi e, soprattutto, del domani. Per raggiungimento di questo fine abbiamo optato per un sistema formativo di ispirazione montessoriana, bilinguismo compreso.

In due parole bambini sereni, equilibrati ma preparati al mondo che li circonda e che li aspetta con genitori coinvolti, supportati e guidati.

La direttrice Laura Soranno

I Nostri Collaboratori

Nuovo Sole si avvale esperti del settore della psicopedagogia
Abbiamo l’onore di avere come consulente e collaboratrice dal 2010 la Prof.ssa Dott.ssa Maria Rita Parsi Psicologa, Psicopedagogista, Psicoterapeuta, giornalista, scrittrice e docente universitaria.

È autrice di oltre settanta opere tra testi scientifici, saggi, romanzi e testi teatrali.

Ha fondato e dirige la Scuola Italiana di Psicoanimazione.

È Presidente della Fondazione Movimento Bambino Onlus e membro della Commissione Onu per i diritti del fanciullo. Svolge da anni un’intensa attività didattica presso Università italiane e Istituti specializzati.

Prof.ssa Maria Rita Parsi

Newsletter

Dove Trovarci

Contatti

Cooperativa Nuovo Sole Onlus
Viale Europa Unita 10,
33074, Fontanafredda (Pn)
Telefono: +39 0434 997512
Fax: +39 0434 997512
nuovosole@nuovosolecooperativa.org
maternabilingue@nuovosolecooperativa.org